Labò di Writing


TheWallaLab

Siete pronti per dare spazio alla vostra creatività?
Labò organizza un workshop di Writing con Collettivo Bocaverta.
Venerdì 21 giugno ci immergeremo nell’area urbana alla scoperta di tutti i murales presenti e le loro storie.
Sabato 22 giugno si realizzerà un murales di 12 metri sul tema della partecipazione. Con noi ci sarà Zentequerente, un artista multidisciplinare attivo nell’ambito della pittura, del muralismo e della LandArt.


Il laboratorio si svolgerà a Vallà di Riese Pio X in Piazza caduti
  • 21 giugno, ore 18.00 - 20.00
  • 22 giugno, ore 16.00 - 20.00

L'obiettivo del Labò è quello di realizzare, insieme ai partecipanti, un murales sul tema della partecipazione, intesa come sguardo e valorizzazione del proprio territorio. 

Il programma prevede:

  • venerdì 21.06 ore 18-20 un giro attraverso la città di Vallà per scoprire tutti i murales e le loro storie

  • sabato 22.06 ore 16-20 la creazione di un murales di 12 metri con l’artista internazionale ZenteQuerente

I formatori


Collettivo Bocaverta  ha creato TheWalla. Un’iniziativa che chiama un paese intero a partecipare attivamente, insieme ad artisti di fama nazionale e internazionale, nella rigenerazione di spazi urbani che portano con sé una percezione diffusa di appiattimento culturale. Il piacere di stare in strada, relazionarsi con il prossimo, vivere i luoghi pubblici, osservarli, capirli e comprenderne i cambiamenti.

L’artista con cui realizzeremo il murales sarà Luca Vallese, in arte Zentequerente. Un creativo poliedrico. Nel suo background coesistono disegno, grafica, street-art e un particolare interesse per le illustrazioni realizzate con l’antica tecnica dell’incisione. I suoi lavori su commissione spaziano da loghi aziendali a etichette per vini, da ambientazioni parietali per locali italiani ed esteri fino a murales sul tema dei diritti umani, della salvaguardia ambientale, opere di land-art e di riqualificazione urbana. Ciò che più lo stimola è riuscire a raccontare, attraverso le sue realizzazioni, storie di persone e luoghi usando un linguaggio tale da poter colpire l’attenzione dell’osservatore.

Cos'è Labo e
a chi è rivolto?

Labò è una progettualità finanziata dalla Regione Veneto dedicata alle Politiche Giovanili e coordinata dalla Cooperativa La Esse di Treviso. È un’iniziativa rivolta a giovani 18-29 anni con l’obiettivo di realizzare dei laboratori gratuiti per sprigionare la propria creatività.
I partecipanti devono essere residenti nei seguenti comuni:  Altivole, Asolo, Borso del Grappa, Caerano di San Marco, Castelcucco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Cavaso del Tomba, Cornuda, Crocetta del Montello, Fonte, Giavera del Montello, Loria, Maser, Monfumo, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Pederobba, Pieve del Grappa, Possagno, Resana, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vedelago, Vidor, Volpago del Montello.

Scopri gli altri Labò!

Se hai qualche dubbio scrivici una mail!

REGIONE DEL VENETO
Piani di intervento in materia di politiche giovanili "Giovani e Generattività"
Piano di Intervento "Attiviamo il Futuro" Dgr n. 1206 del 4.10 2022 e Dgr n. 479 del 26.04.2023.
Comune di Montebelluna Progetto "CreAttività"